Villa delle Rose è il punto di partenza per itinerari che non possono non tener conto delle finalità della nostra Associazione. I percorsi consigliati , semplici, facili, divertenti e rilassanti rispecchiano il percorso di crescita interiore che l'Associazione propone, passando simbolicamente attraverso i sette centri energetici del nostro corpo o chakra in un crescendo evolutivo anche nel viaggio esteriore.Â
Â
Â
Â
Itinerari che vi portano tra tipici ristoranti della Garfagnana, della Lucchesia e della Val di Lima, nonché sulla montagna dell'Abetone e su quella Pistoiese, alla ricerca di sapori locali, antichi e genuini. Incontri con vini pregiati, con l'olio ed il pecorino.Ma anche con i frutti dei nostri boschi: mirtilli, lamponi, more, castagne, funghi.Â
Â
Incontrerete le fortezze della Garfagnana, le torri di guardia della Val di lima, i castelli ed i piccoli borghi medievali posti sui picchi che dominano la valle. A volte scoprirete tracce di altari sacri Celtici ed altro ancora.
Â
Una visita alle sfarzose Ville della Lucchesia con i loro eleganti giardini, ai musei unici della Garfagnana, alle città storiche, alle terme.
Â
Potrete visitare i parchi naturali di Botri, del Balzonero, l'oasi faunistica del lago di Massaciuccoli o le grotte del Vento ed altro ancora.
Canyon park - Yoga- Rafting
Â
Un tuffo nelle cristalline acque del torrente Lima o una gita al mare alle 5 Terre in battello. In alternativa immergersi nella natura incontaminata del luogo raggiungendo silenziosi laghetti montani.
Canyon Park - Yoga - Rafting
Â
Cultura e spettacolo nelle opere d'arte della Lucchesia. Potrete visitare una piccola frazione di montagna e scoprire inaspettatamente l'esistenza del più piccolo teatro del mondo, tornato a rivivere ad opera del F.A.I.
Â
Le pievi romaniche dominanti i paesini medioevali della Val di Lima o della Garfagnana; sentire la loro energia antica, visitando i centri storici con il loro fascino secolare. Potrete entrare nei luoghi magici della tradizione ed attendere il fruscio di un Folletto o di un bizzarro Linchetto che emerge da una radice di castagno.Â
Yoga
Â
 






