|
 Il seminario si propone di insegnare come utilizzare la simbologia dei cerchi nel grano per innalzare le frequenze delle proprie acque interiori, tramite la connessione con archetipi cosmici.
Lo scopo è di:
- Fornire la capacitĂ di gestione del metodo che, dalle ricerche effettuate, agisce a livello fisico, emozionale e spirituale
- Consentire di seguire il percorso teorico di cui si è avvalsa Annamaria Bona
- Sensibilizzare i partecipanti a comprendere la vera essenza di un disturbo fisico
Â
I cerchi nel grano, secondo l’autrice dei libri: “Terapie con i cerchi nel grano” e “L’occulto nei cerchi nel grano”, sono un dono celeste col quale operare e rappresentano un valido sostegno che, Intelligenze superiori, ci fanno pervenire per aiutarci a ritrovare l’integritĂ perduta. Essendo dotati di una loro Saggezza, elevano ad un nuovo stato di coscienza che, sebbene inizi da un’esperienza interiore, si rende manifesta poi nella dimensione fisica, stimolando un processo di auto-guarigione.Â
La guarigione viene dall’Infinito cioè dalla sintonia con la nostra Fonte Spirituale. Ognuno deve prendersi la responsabilità per il proprio processo di guarigione. Nessuno può restare passivo perché nessuno meglio di noi stessi conosce cosa ci ha condotto fuori strada.
Le forze vibratorie agiscono a livello dei singoli atomi. Come un abile musicista può riaccordare uno strumento, noi possiamo sperimentare la guarigione quando le nostre vibrazioni, fino a livello atomico, sono armonizzate correttamente. L’equilibrio tra corpo, mente e spirito è la chiave per creare l’esperienza di Unità .
La guarigione deve arrivare dal cambiamento della propria consapevolezza, innalzando la Coscienza in noi stessi. Il nostro stato naturale è l’integrità e la salute. Una Saggezza dentro di noi sa ciò che serve per la guarigione.
La Saggezza contenuta nei cerchi nel grano ci conduce a ritrovare questo stato.
 Argomenti trattati
Metodologia e strumenti
Il corso prevede una prima fase di armonizzazione degli emisferi cerebrali per affrontare senza preconcetti le tematiche proposte.
Durante il percorso si terranno meditazioni guidate ed alcuni esercizi pratici legati alla simbologia dei cerchi nel grano. Le tecniche di rilassamento servono a sciogliere blocchi che oscurano le potenzialitĂ psico-fisiche, allo scopo di potenziare la capacitĂ di auto-guarigione.
Si affronteranno alcuni spunti di riflessione utili ad orientarsi ad una visione piĂą spirituale dei pittogrammi.
COMPRENSIONE DEL DISTURBO E PARTECIPAZIONE ATTIVAÂ ALLA CURA
Una delle tre importanti Leggi della Radionica si basa sul principio della comprensione del proprio disturbo (fisico, emotivo, mentale o spirituale) attraverso la sensibilizzazione dell’individuo che si rende partecipe al processo di guarigione.
Da anni ormai vi è un’attenta considerazione alle motivazioni psicologiche e psicosomatiche dello stare male.
La ricerca, purtroppo non accademica, è giunta a questo dato di fatto:
- Vi sono sufficienti elementi per trovare origini psicosomatiche nell’insorgere di molti disturbi.
- Lo stress produce danni notevoli al proprio organismo, abbassando il sistema immunitario
- La ri-definizione del proprio stile di vita e con esso la graduale eliminazione dello stress, può contribuire in maniera determinante all’esito positivo del trattamento.
L’”esperto” dovrebbe prendersi cura di ascoltare l’individuo, analizzando attentamente la situazione familiare, lavorativa, la sfera affettiva, le abitudini di vita, l’eventuale disattenzione verso qualsiasi forma di spiritualità ecc..
Il nostro squilibrio, prima di tutto energetico e poi fisico, nasce dall’aumento della tensione emotiva, dall’insoddisfazione interiore.
Se non riusciamo a coordinare la “testa” con la “pancia”, si creerà un conflitto dentro noi stessi che sfocerà inevitabilmente con una patologia.
Necessita quindi comprendere ciò che ci ha causato il problema, riflettendo sul come possiamo riprendere possesso del nostro “stare bene”, avendo padronanza della nostra psiche e ricreando le condizioni di equilibrio e di armonia interiore.
Se vogliamo che qualcosa cambi nel nostro “Tempio interiore”, dobbiamo partecipare attivamente al processo di guarigione, senza demandare solo agli esperti la risoluzione del problema.
Quando lo spirito è sveglio ha la capacità di discernere cosa è giusto o meno per noi. L’intuizione può illuminarci la via e il nostro livello vibratorio può essere guidato dal nostro “sentire” più cosciente. Ecco allora che il pensare, il sentire e l’agiresaranno ben equilibrati in noi e non saremo più così vulnerabili. |