Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Eventi

Eventi con Annamaria Bona 

EVENTI IN EVIDENZA

 

Interventi di Annamaria Bona

Equinozio di primavera

Solstizio d' estate

Equinozio d'autunno

Solstizio d' inverno

 Per informazioni: Associazione OmSaiRam

tel. 058385599 cell. 3938859619

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

 Eventi con Annamaria Bona 

UNIAMOCI NELLA GIOIA

OGNI MERCOLEDI' SERA

Carissime amiche e carissimi amici,
ogni mercoledì sera, dalle 21 alle 21.15 io, insieme ad un gruppetto di persone di buona volontà, abbiamo deciso di unire i nostri cuori in astrale, per donare un GRAZIE all'unisono a tutti Coloro che dall'Alto ci stanno aiutando con Amore immenso in questo difficile cammino di trasformazione che noi, insieme a Gaia, stiamo compiendo.
Inoltre possiamo unire via etere le nostre forze d'amore focalizzandole sui nostri politici affinché in qualsiasi occasione sappiano prendere la decisione più giusta, in accordo con la loro Divinità interiore. Governare i paesi non è cosa semplice e anche chi sente dentro di sé la scintilla Divina spesso è "costretto" ad operare scelte "politiche" per le esigenze terrene che non sempre sono in accordo con le Leggi Divine e con la crescita di consapevolezza spirituale. Non giudichiamo quindi ma chiediamo che, ai politici e ai rappresentanti delle religioni della Terra, giungano chiari e forti la Luce, l'Amore e la Voce del Padre-Madre Divino, affinchè arrivino loro le intuizioni più idonee, in maniera perfetta, per il nostro bene comune.
Possiamo anche mandare, ognuno secondo il proprio credo, una preghiera, una luce, un simbolo o un suono a tutti coloro che hanno lasciato il corpo fisico e che fanno fatica a salire oltre la quarta sfera, detta sfera dei confronti. Aiutandoli a salire libereremo "dall'inquinamento"delle energie sottili nelle sfere basse.
Il Padre di questo mondo parla a tutti, ma non tutti riescono a sentirlo a causa della paura che pervade le sfere celesti vicine alla Terra. Paura della morte, paura della mancanza di danaro, paura di essere imbrogliati, truffati... Paura e diffidenza formano una cappa buia... Diffidenza e critiche perenni ai politici formano una coltre fitta, densa, che non permette alla parola del Padre di questo universo di giungere ai nostri politici...
Uniamoci nella Gioia. La Gioia è l'energia Divina che funge da "ascensore" fra Cielo e Terra. Essa raccoglierà la nostra unione di intenti con una leggera danza di  Armonia e la porterà davanti alla Luce dell'origine Primigenia. Se vuoi unirti a noi saremo felici di incontrarti via etere.
Dal nostro cuore al vostro cuore vi giunga un grazie immenso
 

Pin It

Bagni di Lucca Terme

 giugno ore 10,00

 

Eventi con Annamaria Bona 

 

Rito del solstizio d' estate

L’Arcangelo Uriel, da qualche anno, m’invita ad onorare Madre Terra nei momenti di cambio stagionale e ad allargare l’invito a chiunque sia sensibile al Pianeta che ci ospita e che, insieme al Sole, ci permette di vivere elargendo i frutti di cui ci nutriamo.

Questo è un momento sacro in cui noi uomini abbiamo il dovere di ringraziare la Terra e Gaia, come organismo vivente, ci risponderà con amore. Ogni nostro gesto arriva a lei e in noi si riflette. Amandola, rispettandola e porgendole aiuto, lei ricambierà adeguatamente, rivela l’Arcangelo.

Rito del Solstizio d’estate 

Ricordarsi di portare una boccetta da casa di olio biologico (meglio se una  boccetta con pipetta). 

  • 1) Entreremo nello spazio che consacreremo per il rito dedicato a Madre Terra. 

  • 2) Ci disporremo in cerchio,  chiarendo il significato del rito: 

Questo è un momento sacro in cui noi uomini abbiamo il dovere di ringraziare ed onorare Madre Terra e scandendo i momenti focali del cambio stagionale Gaia, come organismo vivente, vi risponderà con amore.Ogni vostro gesto arriva a lei e in voi si riflette. Amandola, rispettandola e porgendole aiuto, lei ricambierà adeguatamente.

Insieme si visualizza la luce viola e la si invia alla Terra e si ringrazia per i doni da lei elargiti nella primavera e per quelli che offrirĂ  nella nuova stagione.

(Cercate di immaginare Gaia come un’amica a cui tutto dobbiamo, insieme al Padre Celeste e al grande Sole).

La Terra è in questo momento solenne testimone della nostra unione di intenti e della nostra fedeltà a lei e noi ci impegneremo a non tradirla mai con il nostro agire.

  • 3) Ripetiamo insieme: “Angelo della Terra fai fruttificare il mio seme e con il tuo potere vivifica tutto il mio corpo, così come il nostro seme genera nuova vita, così l’Angelo della Terra agisce su Madre Terra, generando vita nell’erba e in tutte le cose viventi che crescono nel suolo”.

(Sentite il potere di Madre Terra scorrere nel vostro corpo, come il fiume che gonfio di pioggia, accresce il suo flusso).

Ora facciamo intorno al nostro cerchio una barriera di luce che racchiuda i nostri sinceri intenti. 

  • 4) Accenderemo il fuoco purificatore. Apriremo recitando un mantra sette volte libero e chiuderemo la cerimonia con lo stesso mantra.

  •  5) Ci sposteremo nel simbolo nel canneto, dedicato a Maria Maddalena, dove metteremo al centro del cerchio le boccette di olio .

  •  6) Raccoglieremo sette fiori estivi, riducendoli a piccoli pezzi, e li metteremo nell’olio. Consacreremo il tutto mettendo il pollice sopra l’indice,  disegnando nell’aria sette croci.

  •  7) Divideremo i piccoli pezzi di pane di farro (fatto a mano con un’acqua informata con i cerchi nel grano), tra i presenti, con l’intento di condividere i frutti della Terra, onorandola e ringraziandola di questo dono vitale. Poi ci  abbracceremo tra noi in un gesto di pace e di amore e di condivisione.

  •  8) Ora questo olio avrĂ  le frequenze della nuova stagione e lo potremo usare ogni volta in cui ne sentiremo la necessitĂ ; per massaggio o per ciò che la nostra intuizione ci suggerirĂ  e sarĂ  per uso personale.

  •  9) Respireremo profondamente l’aria della nuova stagione e ripeteremo:

“Angelo dell’Aria entra nel mio respiro e dai al mio corpo l’aria della vita. Con l’arrivo del giorno abbraccerò Madre Terra, con l’arrivo della notte mi unirò al Padre Celeste e col procedere del giorno respirerò la loro Legge; non interromperò il Suo Sogno in me fino alla fine del tempo”.

 Meditazione per Madre Terra

  Questa è un’opera di pacificazione, guarigione e scambio con tutte le forme di vita che circolano sulla superficie di questo mondo.

Sedetevi con le mani raccolte e le palme verso l’alto, come a formare una coppa situata nel centro della vostra postura.

A questo punto visualizzate con tutta la forza del vostro amore l’immagine interiore del globo terrestre nel cavo delle mani, tutto circondato di luce. Quando questa immagine si sarà caricata di tutto il vostro amore e dell’energia di guarigione, un’energia molto fluida, portate le mani con il loro contenuto sottile all’altezza del cuore, da cui altra Pace andrà ad aggiungersi.Verrà poi il momento di posare la fronte nel cavo delle mani, sempre disposte allo stesso modo, affinché sia la volontà a dinamizzare il vostro atto d’amore nei confronti della Terra.

Quando avrete compiuto questo in perfetta coscienza e senza alcuna tensione , riprendete quietamente la vostra postura e da centro del petto lasciate sgorgare il raggio di luce più cristallino. Lasciatelo allontanarsi da voi il più possibile, affinché faccia un giro intorno al pianeta e ritorni a voi, nel punto stesso del cuore, rientrando dalla schiena, pochi attimi più tardi.

Seduti in cerchio, immaginiamo quale circuito di luce e di pace il nostro operato collettivo può generare in pochi secondi. Immaginiamo quale balsamo possiamo offrire alle ferite del pianeta.

Siate consapevoli della sacralitĂ  di questo istante.

  Recitiamo insieme:

Santa Madre Terra, gli alberi e la natura tutta sono testimoni dei tuoi pensieri e delle tue azioni.
Ti ringrazio per quel momento di pura bellezza quando il sole del mattino riveste d'oro i tronchi degli alberi e mi accarezza.
Cose incredibili accadono ogni giorno davanti ai miei occhi, ma troppe volte mi accorgo solo di quelle che mi danno un motivo per piangere o per festeggiare.
Santa Madre Terra insegnami a guardare oltre gli eventi.
Insegnami che non occorre girare intorno alla Terra, sulle nuvole e nel vento per trovare un mondo migliore; che non devo aspettare che i miracoli accadano ma che posso farne accadere io qualcuno, nel mio cuore, nel mio villaggio e tra la mia gente.
Santa Madre Terra, i raggi del sole potranno essere nocivi, i tempi potranno essere duri, ma ricordami di pregare affinchè la causa che sta dietro tutte le nostre vicissitudini guarisca.
Ricordami che l'uomo, molto più che una creatura umana, è puro Spirito.
(Liberamente tratto da TECUMSEH Shawnee "Vi abbiamo dato i nostri cuori. Ora li avete voi")

Grazie a tutti voi dalle sfere Celesti.

OmSaiRam  

Incontro ore 09,00 per completare l'iscrizione; inizio ore 10,00.

Per coloro che già frequentano il Centro o pernottano almeno una notte è accettata per l'incontro l'offerta che  ritengono  adeguata.  Per chi viene per la prima volta e non pernotta è necessaria  l'iscrizione annuale all'associazione di 30,00 € che potrà essere scontata sul primo pernottamento nell'anno in corso oppure una offerta consapevole.

Pin It

Eventi con Annamaria Bona 

DICEMBRE 

Il significato magico del Solstizio d’Inverno

Cari amici,

come sempre nel momento di cambio stagionale, ci ritroviamo a ringraziare la Dea Madre Terra per i doni elargiti nella stagione autunnale e per propiziarla nel nuovo momento solstiziale. 

Pochi sanno che, intorno alla data del 25 Dicembre, quasi tutti i popoli hanno sempre celebrato la nascita dei loro esseri divini o soprannaturali: in Egitto si festeggiava la nascita del dio Horo e il padre, Osiride, si credeva fosse nato nello stesso periodo; nel Messico pre-colombiano nasceva il dio Quetzalcoath e l’azteco Huitzilopochtli; Bacab nello Yucatan; il dio Bacco in Grecia, nonché Ercole e Adone o Adonis; il dio Freyr, figlio di Odino e di Freya, era festeggiato dalle genti del Nord; Zaratustra in Azerbaigian; Buddha, in Oriente; Krishna, in India; Scing-Shin in Cina; in Persia, si celebrava il dio guerriero Mithra, detto il Salvatore ed a Babilonia vedeva la luce il dio Tammuz, “Unico Figlio” della dea Istar, rappresentata col figlio divino fra le braccia e con, intorno al capo, un’aureola di dodici stelle. “

E’ fondamentale comprendere come tale rinascita solare rappresenti il simbolo di una rigenerazione cosmica, in cui il Sole e la Luce sono associati all’idea d’immortalità dell’uomo, che opera la sua seconda nascita spirituale, sviluppando e superando il proprio stato sottile, nella notte del solstizio d’inverno, quando è possibile accedere alla via divina in cui l’uomo, restaurando in sé l’Adamo Primordiale, può intraprendere la strada dello sviluppo sovraindividuale. 

Questo è il momento in cui, quando la notte diviene padrona e il buio totale, è necessario mantenere accesa la fiamma della Fede, che al mattino, con l’alba, diverrà trionfante.

Il Solstizio d'Inverno corrisponde alla presa di coscienza della vera spiritualità, in quanto uscita nella luce. Durante questo processo la comprensione esoterica può essere visualizzata come un'illuminazione riflessa che rischiara il buio della caverna: un fascio di luce che penetra da un'apertura nel tetto della caverna e che genera quell'illuminazione di riflesso, descritta anche dal mito della caverna sacra di Platone e la cui fonte è il "Sole Intelleggibile".

Nell'ordine microcosmico, per quanto concerne l'organismo sottile individuale, tale apertura corrisponde al centro energetico che si trova sulla sommità del capo: il chakra della corona, il kether della Sefiroth. Esso rappresenta il settimo livello del sistema dei chakra e corrisponde a ciò che nella Cristianità viene indicato come il settimo cielo. E' lo stato di consapevolezza della libertà assoluta, la sede del Creatore. Secondo gli indù al chakra della corona si fondono la Prakriti , la sostanza primordiale, e il Purusha, lo spirito, l’essenza. Nel percorso rettilineo tra la seconda e la terza nascita, all'interno della Caverna Cosmica, tra le due porte solstiziali, l'illuminazione, dunque, penetra in noi dalla sommità del cranio, come, secondo i rituali operativi massonici, sulla sommità del cranio di ogni uomo è sospeso il filo a piombo del Grande Architetto, quello che segna la direzione dell'Asse del Mondo.

Concludiamo col ricordare che la rigenerazione cosmica, di cui si è scritto, è sempre concepita con la discesa e con l’aiuto di un avatara, di cui il Cristo Redentore è l’ultimo e più splendente esempio:”Il Sole ritorna sempre, e con lui la vita. Soffia sulla brace ed il fuoco rinascerà”. 

Vi aspettiamo al Centro Villa delle Rose alle ore 10, se non potete partecipare unitevi a noi via etere; saremo comunque tutti connessi..

Con amore Annamaria

Incontro ore 09,00 per completare l'iscrizione; inizio ore 10,00.

Per coloro che già frequentano il Centro o pernottano almeno una notte è accettata per l'incontro l'offerta che  ritengono  adeguata.  Per chi viene per la prima volta e non pernotta è necessaria  l'iscrizione annuale all'associazione di 30,00 € che potrà essere scontata sul primo pernottamento oppure una offerta consapevole.

Pin It

settembre

Bagni di Lucca Terme

 

Eventi con Annamaria Bona 

 

Rito dell’Equinozio d’Autunno

   Le ore di luce uguagliano quelle di tenebre: è il momento del perfetto equilibrio perché, ancora, il Sole, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, incontra l'equatore celeste.
E' il giorno del ringraziamento per il raccolto avuto e si riconosce il lavoro dei deva che hanno aiutato abbondantemente l'uomo. I deva, completato questo lavoro, si preparano ad entrare ancora in quella meditazione contemplativa di preparazione per la propria crescita del prossimo anno. Anche per noi è un momento importante: le ore di luce, che incominciano a diminuire, ci ricordano che inizia il periodo di lavoro più interiore. E' il distacco dalle manifestazioni esteriori della vita, il momento di interiorizzare i sentimenti e di prepararci al mutamento, alla morte del Sole esteriore per far nascere il Sole interiore: il Sole cristico.
La costellazione della Bilancia è un tempo in cui si riceve ancora l'Energia del terzo Raggio d'Emanazione Divina, il Raggio dell'Amore. E siamo anche in un periodo in cui si percepisce l'aiuto dell'Energia magnetica femminile che lavora sul piano emotivo, pertanto Bilancia è un segno d'Aria Magnetica.
E' governato da Venere, il suo albero sacro è la Betulla: secondo un'antica tradizione nordica si dovevano sempre piantare due betulle, perché "una sola soffre di solitudine quanto una creatura umana".

L’Arcangelo Uriel, da qualche anno, ci invita ad onorare Madre Terra nei momenti di cambio stagionale e ad allargare l’invito a chiunque sia sensibile al Pianeta che ci ospita e che, insieme al Sole, ci permette di vivere elargendo i frutti di cui ci nutriamo.

Questo è un momento sacro in cui noi uomini abbiamo il dovere di ringraziare la Terra e Gaia, come organismo vivente, ci risponderà con amore. Ogni nostro gesto arriva a lei e in noi si riflette. Amandola, rispettandola e porgendole aiuto, lei ricambierà adeguatamente, rivela l’Arcangelo.

Il rito dell’autunno è dedicato all’elemento “terra” e si compone di una meditazione e di un rito Esseno. Porteremo con noi un poco di terra da casa che consacreremo e che assumerà le frequenze della nuova stagione.

Divideremo poi tra di noi  piccoli pezzi di pane di farro fatto a mano (il cereale più antico) con l’intento di condividere i frutti della terra, onorandola e ringraziandola per questo dono vitale.

Il rito si conclude con una meditazione di pacificazione, guarigione e scambio con tutte le forme di vita che circolano sulla superficie di questo mondo e sarĂ  dedicata alla Madre Terra.

Grazie a tutti voi dalle sfere Celesti.

OmSaiRam   

Incontro ore 09,00 per completare l'iscrizione; inizio ore 10,00.

Per coloro che già frequentano il Centro o pernottano almeno una notte è accettata per l'incontro l'offerta che  ritengono  adeguata.  Per chi viene per la prima volta e non pernotta è necessaria  l'iscrizione annuale all'associazione di 30,00 € che potrà essere scontata sul primo pernottamento oppure una offerta consapevole.

Pin It

Warning: getimagesize(http://www.omsairam.eu/modules/mod_jbgmusic/swf/xspf_player_slim.swf): failed to open stream: Connection refused in /home/mhd-01/www.omsairam.eu/htdocs/modules/mod_jbgmusic/mod_jbgmusic.php on line 180
sound by Jbgmusic