Italian English French German Portuguese Russian Spanish

settembre

Bagni di Lucca Terme

 

Eventi con Annamaria Bona 

 

Rito dell’Equinozio d’Autunno

   Le ore di luce uguagliano quelle di tenebre: è il momento del perfetto equilibrio perché, ancora, il Sole, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, incontra l'equatore celeste.
E' il giorno del ringraziamento per il raccolto avuto e si riconosce il lavoro dei deva che hanno aiutato abbondantemente l'uomo. I deva, completato questo lavoro, si preparano ad entrare ancora in quella meditazione contemplativa di preparazione per la propria crescita del prossimo anno. Anche per noi è un momento importante: le ore di luce, che incominciano a diminuire, ci ricordano che inizia il periodo di lavoro più interiore. E' il distacco dalle manifestazioni esteriori della vita, il momento di interiorizzare i sentimenti e di prepararci al mutamento, alla morte del Sole esteriore per far nascere il Sole interiore: il Sole cristico.
La costellazione della Bilancia è un tempo in cui si riceve ancora l'Energia del terzo Raggio d'Emanazione Divina, il Raggio dell'Amore. E siamo anche in un periodo in cui si percepisce l'aiuto dell'Energia magnetica femminile che lavora sul piano emotivo, pertanto Bilancia è un segno d'Aria Magnetica.
E' governato da Venere, il suo albero sacro è la Betulla: secondo un'antica tradizione nordica si dovevano sempre piantare due betulle, perché "una sola soffre di solitudine quanto una creatura umana".

L’Arcangelo Uriel, da qualche anno, ci invita ad onorare Madre Terra nei momenti di cambio stagionale e ad allargare l’invito a chiunque sia sensibile al Pianeta che ci ospita e che, insieme al Sole, ci permette di vivere elargendo i frutti di cui ci nutriamo.

Questo è un momento sacro in cui noi uomini abbiamo il dovere di ringraziare la Terra e Gaia, come organismo vivente, ci risponderà con amore. Ogni nostro gesto arriva a lei e in noi si riflette. Amandola, rispettandola e porgendole aiuto, lei ricambierà adeguatamente, rivela l’Arcangelo.

Il rito dell’autunno è dedicato all’elemento “terra” e si compone di una meditazione e di un rito Esseno. Porteremo con noi un poco di terra da casa che consacreremo e che assumerà le frequenze della nuova stagione.

Divideremo poi tra di noi  piccoli pezzi di pane di farro fatto a mano (il cereale più antico) con l’intento di condividere i frutti della terra, onorandola e ringraziandola per questo dono vitale.

Il rito si conclude con una meditazione di pacificazione, guarigione e scambio con tutte le forme di vita che circolano sulla superficie di questo mondo e sarĂ  dedicata alla Madre Terra.

Grazie a tutti voi dalle sfere Celesti.

OmSaiRam   

Incontro ore 09,00 per completare l'iscrizione; inizio ore 10,00.

Per coloro che già frequentano il Centro o pernottano almeno una notte è accettata per l'incontro l'offerta che  ritengono  adeguata.  Per chi viene per la prima volta e non pernotta è necessaria  l'iscrizione annuale all'associazione di 30,00 € che potrà essere scontata sul primo pernottamento oppure una offerta consapevole.

Pin It

Warning: getimagesize(http://www.omsairam.eu/modules/mod_jbgmusic/swf/xspf_player_slim.swf): failed to open stream: Connection refused in /home/mhd-01/www.omsairam.eu/htdocs/modules/mod_jbgmusic/mod_jbgmusic.php on line 180
sound by Jbgmusic