|
settembre
Bagni di Lucca Terme
|
|
|
Â
Eventi con Annamaria BonaÂ
Â
Rito dell’Equinozio d’Autunno
|
|
   Le ore di luce uguagliano quelle di tenebre: è il momento del perfetto equilibrio perché, ancora, il Sole, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, incontra l'equatore celeste. E' il giorno del ringraziamento per il raccolto avuto e si riconosce il lavoro dei deva che hanno aiutato abbondantemente l'uomo. I deva, completato questo lavoro, si preparano ad entrare ancora in quella meditazione contemplativa di preparazione per la propria crescita del prossimo anno. Anche per noi è un momento importante: le ore di luce, che incominciano a diminuire, ci ricordano che inizia il periodo di lavoro più interiore. E' il distacco dalle manifestazioni esteriori della vita, il momento di interiorizzare i sentimenti e di prepararci al mutamento, alla morte del Sole esteriore per far nascere il Sole interiore: il Sole cristico. La costellazione della Bilancia è un tempo in cui si riceve ancora l'Energia del terzo Raggio d'Emanazione Divina, il Raggio dell'Amore. E siamo anche in un periodo in cui si percepisce l'aiuto dell'Energia magnetica femminile che lavora sul piano emotivo, pertanto Bilancia è un segno d'Aria Magnetica. E' governato da Venere, il suo albero sacro è la Betulla: secondo un'antica tradizione nordica si dovevano sempre piantare due betulle, perché "una sola soffre di solitudine quanto una creatura umana".
|
L’Arcangelo Uriel, da qualche anno, ci invita ad onorare Madre Terra nei momenti di cambio stagionale e ad allargare l’invito a chiunque sia sensibile al Pianeta che ci ospita e che, insieme al Sole, ci permette di vivere elargendo i frutti di cui ci nutriamo.
Questo è un momento sacro in cui noi uomini abbiamo il dovere di ringraziare la Terra e Gaia, come organismo vivente, ci risponderà con amore. Ogni nostro gesto arriva a lei e in noi si riflette. Amandola, rispettandola e porgendole aiuto, lei ricambierà adeguatamente, rivela l’Arcangelo.
Il rito dell’autunno è dedicato all’elemento “terra” e si compone di una meditazione e di un rito Esseno. Porteremo con noi un poco di terra da casa che consacreremo e che assumerà le frequenze della nuova stagione.
Divideremo poi tra di noi piccoli pezzi di pane di farro fatto a mano (il cereale più antico) con l’intento di condividere i frutti della terra, onorandola e ringraziandola per questo dono vitale.
Il rito si conclude con una meditazione di pacificazione, guarigione e scambio con tutte le forme di vita che circolano sulla superficie di questo mondo e sarĂ dedicata alla Madre Terra.
Grazie a tutti voi dalle sfere Celesti.
OmSaiRam  Â
|
Incontro ore 09,00 per completare l'iscrizione; inizio ore 10,00.
Per coloro che già frequentano il Centro o pernottano almeno una notte è accettata per l'incontro l'offerta che ritengono adeguata. Per chi viene per la prima volta e non pernotta è necessaria l'iscrizione annuale all'associazione di 30,00 € che potrà essere scontata sul primo pernottamento oppure una offerta consapevole.
|
|