S T A T U T OÂ VILLAGGIO VIRTUALE POPOLO REALE
Il VILLAGGIO VIRTUALE POPOLO REALE è a-partitico a-confessionale e senza fini di lucro.
ART. 1 - SCOPI DELÂ Â VILLAGGIO VIRTUALE POPOLO REALE (WPR)
a - La diffusione di un modello organizzativo sociale basato sui gruppi. Il gruppo fondato sulla solidarietà , lo scambio, la collaborazione, facilita le condizioni di vita di ogni persona evitando lo stress legato alla competizione, alla ostinata ricerca di autoaffermazione ed alla imposizione sugli altri. Questo tipo di gruppo viene ritenuto lo strumento più adatto per la crescita e l'evoluzione degli esseri umani. Il gruppo facilita la libera espressione dei propri talenti e valori e l'elaborazione creativa.
b - la valorizzazione e l'espressione delle caratteristiche e delle potenzialità umane, per cui la principale finalità del WPR è quella di promuovere iniziative culturali, economiche e qualsiasi altro strumento adatto al raggiungimento dello scopo.
c  Operare in tutti i campi appartenenti alla vita umana rispondenti ad un costruttivo rapporto con la natura, legati ad una interazione ecologica e basato sul risparmio delle risorse ed il rispetto di tutti gli esseri che vivono sul nostro pianeta.
d - Diffondere e co-creare strutture collettive e cooperative, sia per diffondere lo spirito di gruppo, che per verificare e mettere a punto i modelli e gli strumenti più idonei a praticare un genere di vita più cosciente, in equilibrio con la natura che si esprima in una nuova dimensione uomo- natura-lavoro.
e - Creare il WPR per permettere agli "abitanti"del villaggio di scambiarsi :valori, talenti, professionalità e merci, basato sullo scambio non di denaro ma del proprio tempo espresso in TALENTI.
Detti TALENTI valgono come unità di scambio all'interno del villaggio.
1 talento = 1 ora di lavoro
